Addetto ufficio IT

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  • ICT

Vestopazzo è un brand italiano che opera da trent'anni nel settore della bigiotteria e accessori moda fatti prevalentemente a mano in collaborazione con realtà artigianali di grande qualità. Negli anni l’azienda si è dotata di una rete vendita monomandataria che assicura la distribuzione sul territorio nazionale, spagnolo, portoghese e greco, per un totale, ad oggi, di 124 punti vendita monomarca e ca. 1.500 multibrand.

Lavorare in Vestopazzo significa sentirsi parte di un’azienda giovane, dinamica, capace di valorizzare la propria tradizione e, nello stesso tempo, di volgere lo sguardo al futuro. Il cuore pulsante dell’azienda sono le persone, la loro passione, la loro unicità e le loro storie. Crediamo nell’espressione di sé e nel lavoro di squadra all’interno di un ambiente in continua espansione.

Il/la candidato/a sarà inserito/a all'interno dell'Ufficio IT

La risorsa dovrà essere capace nella gestione, manutenzione e monitoraggio dell'infrastruttura IT dell'azienda. Supportare a livello tecnico ed informatico, il personale ed i negozi della rete aziendale. Nel tempo essere capace a gestire nuovi progetti ed implementazioni e proporre soluzioni per migliorare l'efficienza, la performance e la sicurezza delle risorse aziendali.

Offerta contrattuale

· Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato (finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato)

· Contratto applicato: CCNL del Commercio (Confcommercio)

· Stipendio: RAL e inquadramento commisurato all'esperienza della risorsa

· Orario di lavoro: full-time, 40 ore settimanali;

· Benefits aziendali: mensa aziendale, assistenza sanitaria integrativa, Ebit

· Sede di lavoro: Viale Alexander Gustave Eiffel, 100 c/o Commercity, Roma

Responsabilità Specifiche:

· Installare, configurare e manutenere hardware (computer, stampanti, dispositivi mobili) e software (sistemi operativi, office automation, applicazioni aziendali).

· Monitorare le performance dei sistemi e risolvere eventuali problematiche tecniche.

· Implementare politiche di sicurezza e garantire la protezione dei dati aziendali.

· Eseguire regolari aggiornamenti e patching dei sistemi.

· Mantenere una documentazione accurata e aggiornata di tutte le attività IT, incluse le configurazioni dei sistemi e le richieste di supporto gestite secondo le procedure operative aziendali.

· Collaborare con altri dipartimenti per comprendere le necessità IT e proporre soluzioni adeguate.

· Fornire formazione e supporto continuo agli utenti per garantire un utilizzo ottimale degli strumenti IT aziendali.

 Competenze Tecniche Richieste:

· Esperienza nella gestione di server fisici e virtuali

· Competenza nella configurazione e gestione delle reti e risolvere eventuali problemi di connettività

· Familiarità nell'attuazione delle politiche di sicurezza informatica, inclusa la gestione degli antivirus e delle soluzioni di backup e disaster recovery

· Solida conoscenza dei sistemi operativi (in ambito Microsoft e OS), reti locali (LAN) e Wi-Fi, degli strumenti di office automation e dei principali software aziendali (SAP, BEST STORE, FACTORIAL, etc.)

· Conoscenza di strumenti di Data Analysis (esempio Micosoft Power BI)

· Conoscenza di strumenti CMS (esempio Magento)

· Conoscenze basilari di programmazione (esempio PHP)

 

Competenze Trasversali (Soft Skills):

· Proattività e attitudine al miglioramento continuo

· Problem-solving

· Abilità di comunicazione efficace, sia scritta che orale

· Capacità di lavorare in team e di gestire più compiti contemporaneamente

· Attenzione ai dettagli e capacità di documentare i processi

 Requisiti preferenziali:

· Diploma in Informatica o laurea in un campo correlato.

· Almeno 1-2 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto aziendale.

· Sono preferibili certificazioni IT riconosciute.

· Preferibile la conoscenza di una seconda lingua oltre all’inglese.

· Persona appartenente alle categorie protette (art. 1 e art 18 L. 68/99).

 Obiettivi di Performance:

· Ridurre il tempo medio di risoluzione delle problematiche tecniche

· Migliorare l'efficienza dei sistemi IT attraverso l'implementazione di nuove tecnologie e processi

· Contribuire allo sviluppo ed alla crescita aziendale, proponendo idee e soluzioni da introdurre